top of page

Villa Il Cantuccio
l'incanto immerso nel verde

Immagine 31

casa alpino autunno3

Immagine 24

Immagine 31
1/18
THE VILLA
Acquistata dalla famiglia degli attuali proprietari nel 1962, fu costruita nel 1893. A testimoniarlo uno scritto trovato nelle fondamenta della casa durante l'importante ristrutturazione che fu eseguita nel 1974.
-
Dalle camere da letto si gode una meravigliosa vista del lago, immersa fra gli alberi
-
Vegetazione rigogliosa e clima estivo conciliante

Le meraviglie del Lago Maggiore non si fermano a Stresa, che è infatti il punto di partenza per indimenticabili escursioni lungo le rive del lago, sia in battello che in auto.
Verso Nord si raggiunge rapidamente la città di Pallanza, quieto centro turistico. La sua attrazione principale, Villa Taranto, è nota in tutto il mondo per il meraviglioso giardino, ricco di fiori e piante rare. Risalendo ulteriormente il lago si incontra il borgo di Cannero Riviera, apprezzato per la sua posizione soleggiata che gli conferisce un clima particolarmente mite e consente la coltivazione dei limoni. Suggestive sono le antiche fortificazioni, i Castelli di Cannero, che sorgono su un piccolo arcipelago di tre isolotti di fronte al paese. Proseguendo si entra nell'ultimo paese prima del confine con la Svizzera, Cannobio. Splendido borgo fra il lago e i monti, di origini antiche, vanta oggi uno tra i lidi più belli del lago.

QUALITA' DI VITA
Sappiamo bene qual'è la qualità della vita nelle nostre città .
Questa potrebbe rappresentare una via di fuga, ma anche perchè no, un posto dove vivere buona parte dell'anno, data la sua posizione strategicamente vicina all'autostrada, sevita dai treni a 6 km di distanza ed a 50 km dall'aeroporto di Milano Malpensa
La posizione di Villa il Cantuccio è collinare a circa 800 metri sul livello del mare, totalmente assenti inquinamenti da traffico ed industriali.
Di notte il silenzio è pressochè totale.
bottom of page